Pagine e Contenuti
Modulistica personale scolastico
TIPOLOGIA DI DOCUMENTO | FILE | |
Autorizzazione allo svolgimento della libera professione per l'anno scolastico 2030/24. Richiesta di autorizzaione preventiva al conferimento di incarichi ai dipendenti |
allegato 1 allegato 2 |
|
Indicazioni operative relative alla fruizione dei benefici previsti dalla L.104/92 a.s. 2023/24 |
dichiarazione sostitutiva per familiari di I e II grado dichiarazione sostitutiva per familiari di III grado dichiarazione sostitutiva permessi fruiti con altro soggetto alternativamente modello di dichiarazione conferma o rinuncia interruzione benefici di cui all'art.33 modulo integrazione istanza benefici L104 per familiari altrenativamente modulo istanza benefici L104 per sè stessi modulo istanza benefici L104 per familiari Modulo programmazione mensile di fruizione dei permessi retribuiti L 104 |
|
Dichiarazione insustistenza cause di incompatibilità | ||
Modello richiesta visita medico competente | ||
Dichiarazione sull'insussistenza di cause di incompatibilità | ||
Richiesta autorizzazione libera professione |
||
Richiesta di autorizzazione ad accettare incarichi retribuiti extraistituzionali (art. 53 D.lgs 165/01) |
||
Modello dichiarazione di individuazione del referente unico per l'assistenza (da non compilare qualora si richieda per assistere un minore) |
||
Richiesta Permessi Retribuiti ai sensi dell’art. 33 comma 6, della Legge 104/92, modificato con legge n. 183/2010 |
Organigramma e Funzionigramma
ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA a.s. 2023/2024
L’Organigramma e il Funzionigramma consentono di descrivere l’organizzazione complessa del nostro Istituto e di rappresentare una mappa delle competenze e responsabilità dei soggetti e delle specifiche funzioni.
Il Funzionigramma costituisce la mappa delle interazioni che definiscono il processo di governo del nostro Istituto con l’identificazione delle deleghe specifiche per una governance partecipata.
Si differenzia dall’organigramma poiché, alla semplice elencazione dei ruoli dei diversi soggetti, aggiunge anche una descrizione dei compiti e delle funzioni degli stessi.
3 AREA COLLEGIALE CON COMPITI GESTIONALI
4 AREA COLLEGIALE CON COMPITI RELATIVI ALLA DIDATTICA
Regolamenti
REGOLAMENTI |
Regolamento per lo svolgimento a distanza delle ore di progettazione didattica collegiale prevista per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria e delle riunioni dipartimentali che non rivestano carattere deliberativo |
21/02/2024 07/03/2024 |
Delibera del Collegio dei docenti n. 54 del 21.02.2024 Delibera del Consiglio di Istituto n. 169 del 07.03.2024 |
|
CRITERI PER LA SELEZIONE DEGLI ALUNNI E DELLE ALUNNE DA COINVOLGERE NEI MODULI FORMATIVI DEL PROGETTO " VEDO, SENTO E PARLO: VIVO AL SUD" |
|
21/02/2024 07/03/2024 |
Delibera del Collegio dei docenti n. 51 del 21.02.2024 Delibera del Consiglio di Istituto n. 166 del 07.03.2024 |
Regolamento attività negoziale Aggiornato con D.lgs. 36/2023 approvato con delibera n.158 del 21/12/2023 | 21/12/2023 | delibera n.158 del 21/12/2023 | |
Tabella di valutazione del comportamento scuola secondaria I grado |
21/12/23 |
DELIBERA N. 38 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 20/12/2023 DELIBERA N. 148 DEL 21/12/2023 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO |
|
Criteri di Formazione delle sezioni/classi prime a.s. 2024/2025 |
21/12/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.147 del 21/12/23 |
|
Criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia |
21/12/23 | DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.146 del 21/12/23 | |
Criteri di precedenza nell’ammissione domande di iscrizione A.S. 2024-25 | 21/12/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.145 del 21/12/23 |
|
REGOLAMENTO DI ISTITUTO | 07/11/2023 | DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.138 DEL 07/11/23 | |
|
somministr. farmaciprocedura | 11/09/2023 | |
CRITERI DI AMMISSIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE ED AGLI ESAMI DI STATO 2023/24. DEROGHE MONTE ORE ASSENZA DPR 122/2009 |
01/09/23 | DELIBERA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI N.7 DEL 01/09/23 | |
Esami di Stato conclusivi del I ciclo d’istruzione a.s. 2022/2023- Criteri di espletamento e di valutazione e griglie di valutazione |
29/05/23 | DELIBERA DEL COLLEGIO DEI DOCENTI N.59 DEL 29/05/2023 | |
Norme di comportamento per l’uso della piattaforma cloud nella conduzione delle attività didattiche da parte dello/a studente/ssa |
13/04/2023 | ||
Procedura gestione violazione dati personali (data breach) |
13/04/2023 | ||
Linee guida per la gestione delle violazioni dei dati personali (Data breach) |
12/04/2023 | ||
Regolamento interno per l’utilizzo sicuro di piattaforme cloud di
|
_ | 12/04/2023 | |
CRITERI SELEZIONE ALUNNI/E DA INSERIRE NEI PROGETTI POC | 23/02/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.90 DEL 23/02/23 |
|
REGOLAMENTO D'ISTITUTO PER LA PUBBLICAZIONE NELL'ALBO ON LINE | 24/01/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.86 DEL 24/01/23 |
|
REGOLAMENTO D'ISTITUTO PER LA PROTEZIONE DATI | 24/01/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.87 DEL 24/01/23 |
|
CRITERI DI ACCOGLIMENTO RICHIESTE DI ISCRIZIONI INFANZIA , CLASSI PRIME PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO | 22/12/22 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.74 DEL 22/12/22 |
|
CRITERI DI FORMAZIONE DELLE SEZIONI E CLASSI PRIME PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO | 22/12/22 | DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N. 75 DEL 22/12/22 | |
REGOLAMENTO BIBLIOTECA
|
22/12/22 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.77 DEL 22/12/22 |
|
REGOLAMENTO DI ISTITUTO | 22/12/22 | DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.78 DEL 22/12/22 | |
REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI AI SENSI DELL’ART. 45, COMMA 2, LETT. H) DEL D.A. 7753 DEL 28/12/2018 Delibera Consiglio d’Istituto n. 68 del 27/10/2022
Allegato 8 Integrazione al Regolamento per il conferimento di incarichi individuali ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. H) del D.A. 7753 DEL 28/12/2018
|
27/10/2022
29/05/23 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N 68 DEL 27/10/2022
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.108 DEL 29/05/23 |
|
CRITERI DI AMMISSIONE ALLE CLASSI SUCCESSIVE ED AGLI ESAMI DI STATO 2022/23. DEROGHE MONTE ORE ASSENZA DPR 122/2009 |
derogheASSENZE2022_23.pdf | 12/09/2022 |
DELIBERA COLLEGIO N. 17 DEL 12/09/2022 |
REGOLAMENTO SULLE PROCEDURE IN CASO DI SCIOPERO | 19/05/2021 | AGGIORNATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO n.138 del 19/05/2021 | |
REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI IN MODALITÀ TELEMATICA ANCHE OLTRE IL TERMINE DEL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA E ALL’AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE ALLE RIUNIONI IN PRESENZA. | 26/04/22 |
DELIBERA COLLEGIO N.55 DEL 26/04/22 DELIBERA CONSIGLIO N.33 DEL 26/04/22 |
|
REGOLAMENTO PER L'USO DEL BADGE PER IL PERSONALE ATA | 19/05/2021 | AGGIORNATO CON DELIBERADEL CONSIGLIO DI ISTITTUTO n.138 del 19/05/2021 | |
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA ALUNNI NON ITALOFONI | 26/04/22 |
DELIBERA COLLEGIO N.57 DEL 26/04/22 DELIBERA CONSIGLIO N. 35 26/04/22 |
|
ISCRIZIONE/INSERIMENTO NEL CONTESTO SCOLASTICO DI ALUNNI/E CON PARTICOLARI PATOLOGIE CHE NECESSITANO DI SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI GENERICI E/O SALVAVITA |
30/09/2022 | ||
CRITERI PER RECLUTAMENTO ALUNNI/CORSISTI PARTECIPANTI AI MODULI PROGETTI PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA' | 27/12/21 | DELIBERA N. 14 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 27/12/21 | |
CRITERI ASSEGNAZIONE DOCENTI ALLE CLASSI |
10/09/20 | DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.90 DEL 10/09/2020 | |
REGOLAMENTO DELL' ATTIVITA' NEGOZIALE | 05/02/2019 |
DELIBERA CONSIGLIO DI ISTITUTO N.17 DEL 05/02/2019 |
|
APPENDICE AL REGOLAMENTO GENERALE DI ISTITUTO MISURE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA SARS-COV-2 | 21/09/2021 | DELIBERA N. 165 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 21/09/2021 | |
PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA A.S. 2022/2023 | 13/09/2022 |
DELIBERA N. 13 DEL COLLEGIO DEI DOCENTI DEL 12/09/2022 E DELIBERA N. 55 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 12/09/2022 |
|
REGOLAMENTO RECANTE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2 |
18/09/2020 |
DELIBERA N. 95 CONSIGLIO DEL 18/09/2020 |
Albo RSU (2)
26/09/2016: Comunicazione dimissioni RSU Alessia Catania
dimissioni componente rsu_catania.pdf
_________________________________________________________
Conferma_Sciopero_intera_giornata_del_06052021_2.pdf
Comparto scuola scioperi del 5, 6 e 12 maggiocirc 69.pdf
24 aprile 2015: SCIOPERO DEL PERSONALE SCUOLA
Elezioni RSU 2015 >>>>verbale rsu.pdf
26 Marzo p.v. Sciopero del personale della Scuola circ. 54.pdf
17 Marzo p.v. Sciopero dei docenti a T. D. proclamato dall'ANIEF circ 51.pdf
Assemblea Sindacale di Scuola FLC CGIL assemblea sindacale di scuola.pdf
incontro Regionale Candidati Lista CISL Scuola per il rinnovo delle RSUassemblea regionale candidati e candidate cisl scuola 1-1.pdf
Comunicato UGLcomunicato ugl scuola del 19 gennaio 2015.pdf
Contrattazione d'Istituto A.S. 2015/16 | http://www.icboccadifalcotomasidilampedusa | |
Contrattazione d'Istituto: A.S. 2014/15 | ||
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Albo RSU (3)
26/09/2016: Comunicazione dimissioni RSU Alessia Catania
dimissioni componente rsu_catania.pdf
_________________________________________________________
Conferma_Sciopero_intera_giornata_del_06052021_2.pdf
Comparto scuola scioperi del 5, 6 e 12 maggiocirc 69.pdf
24 aprile 2015: SCIOPERO DEL PERSONALE SCUOLA
Elezioni RSU 2015 >>>>verbale rsu.pdf
26 Marzo p.v. Sciopero del personale della Scuola circ. 54.pdf
17 Marzo p.v. Sciopero dei docenti a T. D. proclamato dall'ANIEF circ 51.pdf
Assemblea Sindacale di Scuola FLC CGIL assemblea sindacale di scuola.pdf
incontro Regionale Candidati Lista CISL Scuola per il rinnovo delle RSUassemblea regionale candidati e candidate cisl scuola 1-1.pdf
Comunicato UGLcomunicato ugl scuola del 19 gennaio 2015.pdf
Contrattazione d'Istituto A.S. 2015/16 | http://www.icboccadifalcotomasidilampedusa | |
Contrattazione d'Istituto: A.S. 2014/15 | ||
Bullismo e Cyberbullismo
COMPONENTI DEL TEAM ANTIBULLISMO | ||
Prof.ssa Binaggia Mariella | docente scuola primaria e referente d'Istituto per il bullismo e il cyberbullismo | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Prof.ssa Giuseppina Schillaci | docente scuola secondadia di I grado e referente d'Istituto per il bullismo e il cyberbullismo | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Prof.ssa Alessia Alba | docente scuola primaria | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Prof.ssa Laura Siniscalchi | docente scuola primaria | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Prof.ssa Maria Bellanca | docente scuola secondaria di I grado | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Prof. ssa Marchese Rosalia | docente scuola secondadia di I grado | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
PSICOLOGA D'ISTITUTO | |
Dott.ssa Rosaria Vinciguerra | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
I PRODOTTI REALIZZATI DA NOI | ||
Prodotto realizzato dalla 2A - scuola secondaria di I grado- a.s. 2020/2021 | https://view.genial.ly/60b9dd38ebf9b20dca3ccc93/dossier-no-al-bullismo | |
Cortometraggio realizzato dalla classe 2B - scuola secondaria di I grado- a.s. 2020/2021 | https://youtu.be/smYDgoGXj1c |